CORSO HACCP 12 ORE 16 - 17 DICEMBRE

23/11/2016

 

Perché è utile avere l’attestato HACCP?

Nato per garantire la sicurezza degli alimenti degli astronauti della NASA si è poi diffuso l’utilizzo vista la sua comprovata efficacia.

Numerose sono le professioni che si possono svolgere nel settore alimentare. Non si deve pensare al solo mondo della ristorazione ma a tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione fino alla somministrazione. Parliamo perciò di agricoltori, operai dell’industria alimentare, pasticcieri, baristi, cuochi. A cui si devono aggiungere anche delle categorie che difficilmente ci verrebbero in mente, come i farmacisti e autotrasportatori.

Cosa accomuna tutti questi lavoratori? Chi più o chi meno, tutti entrano in contatto con degli alimenti e devono perciò conoscere le regole principali dell’igiene e della sicurezza alimentari.

In particolare, la normativa europea e di conseguenza anche quella italiana, richiedono la conoscenza del sistema HACCP.

Naturalmente non a tutti è richiesta la stessa conoscenza ma si sviluppano per gradi.

In generale la legge richiede obbligatoriamente il possesso dell’attestato HACCP, senza il quale non è permesso lavorare nell’industria alimentare. Questo è diventato un requisito fondamentale in sede di assunzione.

Per l'iscrizione scrivere a formazione@spazioreale.it oppure telefonare allo 055 899131, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e chiedere di Enrica Gestri. 

Seguici e resta aggiornato su tutte le proposte e gli eventi della Fondazione Spazio Reale su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube

 

   
<< Back