Apertura Bando selezioni per il Servizio Civile Regionale a Spazio Reale

06/02/2017

  

Sono aperte le selezioni per 4 giovani

da inserire nel progetto di Servizio Civile Regionale

proposto da Spazio Reale

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito dedicato (Clicca Qui) e seguendo le apposite istruzioni.

È possibile presentare la domanda tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione. Prima dell'invio deve essere allegato il curriculum vitae.

Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà, all'indirizzo di posta elettronica comunicato, una email di conferma di avvenuto invio e conseguente ricezione della stessa da parte dell'ente titolare del progetto prescelto. L'eventuale esclusione è comunicata direttamente dall'ente al giovane interessato.

Scadenza per la presentazione della domanda: 03/03/2017

Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

Requisiti per la presentazione

Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Non può presentare domanda chi:

Durata e rimborso

La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro, secondo le modalità previste dal decreto 332/2016.

La procedura di pagamento dei giovani è avviata dopo la conclusione del terzo mese di servizio. Il ritiro prima della conclusione del terzo mese comporta la decadenza dai benefici previsti dal progetto.

Selezioni ed avvio al servizio

Le selezioni dei giovani che hanno presentato domanda saranno effettuate direttamente dall'ente titolare del progetto, che stabilirà tempi e modalità, dandone comunicazione ai candidati. Queste dovranno essere effettuate con procedure e modalità che garantiscano pubblicità, trasparenza ed imparzialità. Ultimate le selezioni l'ente redigerà apposita graduatoria individuando i giovani idonei ed ammessi al progetto, i non idonei e gli idonei non ammessi al progetto.

Leggi il progetto di Spazio Reale Scaricando il PDF

Candidati cliccando qui 

Ulteriori informazioni: le trovi sulla pagina dedicata della Regione Toscana 

Oppure contatta la Fondazione Spazio Reale Impresa Sociale

e-Mail: formazione@spazioreale.it

Telefono: 055 899131

   
<< Back