SPAZIO REALE APRE ALLE SCUOLE

17/02/2016

 

Pubblicato il 16.02.2016 alle 13:30

FORMARE I FORMATORI: SPAZIO REALE APRE ALLE SCUOLE DEL TERRITORIO

NEWS
CAMPI BISENZIO – L’Agenzia formativa di Spazio Reale per la formazione del personale della scuola è stata accreditata dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (Miur). A ufficializzare la notizia il direttore generale di Spazio Reale, Elisabetta Carullo: “ Questo ulteriore accreditamento ci permette di mettere a disposizione delle scuole e degli enti di formazione le nostre aule, altamente digitalizzate, la nostra professionalità, la nostra rete di rapporti con altri enti ed agenzie del territorio. Al tempo stesso stiamo lavorando con grande intensità per fornire un servizio formativo che rispecchi i più alti standard qualitativi e che risponda il più possibile alle esigenze del territorio”.

L’Agenzia formativa di Spazio Reale, oltre ad aprire le porte al mondo della scuola, continua a investire nell’offerta di corsi che spaziano dalla sicurezza all’amministrazione e finanza, dal marketing e comunicazione alla gestione delle risorse umane: il nuovo catalogo corsi, in via di definizione, presenta attualmente 25 diversi percorsi formativi e verrà presto ampliato con una nuova offerta formativa, già disponibile per il 2016-2017. “I partecipanti ai corsi di formazione – si legge in una nota – hanno a disposizione lavagne Lim di ultima generazione, computer, tablet, un’area relax, Wi-Fi gratuito, reception h24 e un tutor d’aula che li segue costantemente e tiene conto delle loro particolari esigenze e necessità. L’obiettivo, infatti, è quello di fornire un servizio a 360° e personalizzare il più possibile l’offerta formativa”.

Inoltre, la Fondazione Spazio Reale ha al suo interno uno sportello dedicato ai progetti nazionali ed europei, gestito da consulenti specializzati, che possono supportare idee e progetti di realtà scolastiche di ogni ordine e grado. Consulenti ai quali può essere affidata la progettazione e la definizione dell’istruttoria per l’accesso ai bandi di finanziamento regionali, nazionali ed europei. “Su richiesta – conclude il comunicato – sono disponibili ad illustrare ai dirigenti e docenti, anche presso le proprie strutture scolastiche, le attività inerenti la definizione di progetti particolari e fornire dettagli tecnici riguardo la compilazione della rendicontazione finale”.

Info: info@spazioreale.it, 055899131, www.spazioreale.it

www.piananotizie.it

www.toscanaoggi.it

www.met.cittametropolitana.fi.it

www.corrierefiorentino.it

www.lanazione.it

www.inbisenziosette.it

   
<< Back