Un targa per la Polizia Municipale di Campi Bisenzio - 30 settembre 2016

30/09/2016

 

 

La lettera da parte della Fondazione Spazio Reale al Com.te Di Vecchio e della Polizia Muncipale di Campi Bisenzio:

Com.te Di Vecchio Lorenzo,

Corpo di Polizia Municipale del Comune di Campi Bisenzio

Palazzo Comunale - Piazza Dante, 36

l.divecchio@comune.campi-bisenzio.fi.it

055 8959 481

Direzione Fondazione Spazio Reale

Via di San Donnino, 4/6, Campi Bisenzio

direzione@spazioreale.it

055 899 131

 

Alla cortese attenzione del Com.te Di Vecchio Lorenzo

e del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Campi Bisenzio,

 

con la presente si desidera ringraziare per l’importante collaborazione che si è sviluppata tra la Fondazione Spazio Reale e il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Campi Bisenzio.

I Centri Estivi Educativi proposti da Spazio Reale, per tutto il territorio della piana fiorentina e della Città Metropolitana, sono stati pensati per offrire un luogo in cui i bambini e i ragazzi potessero divertirsi e, contemporaneamente, vivere numerose e diverse esperienze educative. A questo scopo abbiamo ritenuto fosse fondamentale che ci fosse un laboratorio dedicato alla conoscenza delle norme e delle regole di comportamento civile, da tenere quando ci si trova sulle vie di comunicazione stradale.

A partire da una profonda comunanza di valori legati all’educazione delle nuove generazioni e al legame con il territorio, che caratterizza entrambe le istituzioni, si è dato vita ad un laboratorio didattico settimanale con attività teoriche e pratiche specificatamente pensate per l’età dei bambini presenti.

La volontà è sorta nel ritenere che non ci siano età più o meno adatte per recepire e fare propria una profonda educazione in questo ambito sociale, dato l’impatto sulla vita di ogni singola persona. In particolar modo trattandosi di bambini e ragazzi che si muovono quotidianamente in bicicletta o a piedi.

 

Non secondario è il proposito di mostrare le forze dell’ordine, in particolar modo il Corpo di Polizia Municipale, come una istituzione che opera per tutelare, proteggere e difendere i cittadini e il territorio.

Le attività proposte sono state ottimamente recepite dai bambini che hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con i segnali stradali, i mezzi a disposizione del Corpo di Polizia Municipale e i comportamenti da tenere per tutelare sé stessi e le persone che ci circondano.

Siamo profondamente grati per questa esperienza che, senz’altro, segna l’inizio di una proficua collaborazione che durerà nel tempo e che ci vedrà costantemente impegnati ad organizzare insieme altre attività educative.

Certi che questa esperienza sia stata fondamentale per evidenziare l’importanza del Corpo di Polizia Municipale nella tutela della popolazione, ringraziamo Lei e tutto il Corpo di Polizia Municipale per la collaborazione.

Campi Bisenzio, 30 settembre 2016

La Direzione della Fondazione Spazio Reale

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le attività della Fondazione Spazio Reale, seguici su Facebook, TwitterInstagram YouTube

www.PianaNotizie.it

www.comune.campi-bisenzio.fi.it

BisenzioSette (immagine)

   
<< Back