Serata di Beneficenza per Aisla Firenze - Il Magico Mondo Disney - 9 ottobre 2016

07/10/2016

 

 

CS del 05/10/2016: 

“Il Magico Mondo Disney a Spazio Reale per aiutare AISLA Firenze”

COMUNICATO STAMPA – AISLA FIRENZE E FONDAZIONE SPAZIO REALE

Campi Bisenzio 05/10/2016 – Aisla Firenzee organizza nella Main hall di Spazio Reale a Campi Bisenzio, uno spettacolo per raccogliere fondi che saranno destinati a progetti per i malati di SLA. Il 9 ottobre alle ore 21:00 prenderà vita il “Magico Mondo Disney” per trasformare in realtà un sogno di tante persone soggette a questa malattia degenerativa. Ingresso a donazione.  

Nel 1983 nasce AISLA Onlus, un’associazione indipendente con l’biettivo di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza, la cura dei malati di SLA e per lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo di una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e gradualmente limita l’attività muscolare. Parallelamente l’associazione si occupa di divulgare le informazioni relative alla malattia e stimolare le Istituzioni e gli Organismi del Sistema socio-sanitario nazionale, regionale e locale  ad una presa in carico adeguata e qualificata dei pazienti.

AISLA intende innanzitutto offrire un supporto concreto a pazienti e familiari, attraverso una presenza capillare sul territorio, in sinergia con gli organismi nazionali e internazionali e con le istituzioni sanitarie. Parte integrante dell’azione quotidiana è la raccolta di dati epidemiologici sulla malattia e al reperimento di fondi sia per la cura dei malati, sia per la ricerca scientifica.

In particolare la Sezione di Firenze intende migliorare gli attuali percorsi assistenziali dei malati SLA nell'AOU Careggi e sul territorio; offrire sostegno pratico e psicologico ai malati e alle loro famiglie; accrescere il livello di conoscenza e consapevolezza della malattia  attraverso convegni, corsi ed eventi pubblici; creare ulteriori opportunità di ricerca sulla patologia.

Elisabetta Branchetti, ideatrice e organizzatrice dell'evento, racconta com'è nata l'idea dello spettacolo "Magico mondo dei Cartoons Disney": "L'associazione culturale musicale I PACINIANI, della quale sono la presidente, organizza da oltre 7 anni spettacoli prevalentemente a scopo benefico accogliendo le richieste di altre associazioni che si occupano di sociale o di problemi di salute.” – prosegue la presidente Branchetti – “Tutte le volte cerco di creare uno spettacolo nuovo da proporre al nostro pubblico. I cantanti e gli attori sono in parte ex studenti della scuola superiore di Filippo Pacini di Pistoia ma nel corso degli anni si è ampliata facendo confluire ragazzi anche da altre scuole o da altre realtà, dando l’opportunità di dare uno spazio alla loro passione nel canto e nel ballo in funzione di aiutare gli altri. Sono molti anni che aiuto Aisla Sezione Pistoia essendo pistoiese, ma con l'idea del Magico Mondo dei Cartoons Disney, ho creato una sorta di collegamento fra i tanti cartoni, un filo conduttore per renderlo un tour in modo da poter aiutare anche le altre Sezioni Toscane se lo avessero richiesto, ed eccoci qui domenica 9 ottobre per Aisla Firenze presso la magnifica Main Hall di Spazio Reale a Campi Bisenzio."

Scopo della serata del 9 Ottobre è raccogliere fondi per finanziare i progetti di fisioterapia a domicilio, sostegno psicologico e attività motoria in acqua presso la piscina Costoli per i  malati di SLA del territorio fiorentino.

L'ingresso è a donazione minima di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.

Per tutte le informazioni e per prenotare, visita il sito www.aislafirenze.it, la pagina FB AISLA FIRENZE oppure scrivi a info@aislafirenze.it o chiama lo 334 7160938

Ospite d'onore della serata tutta la band LA SCELTA che accompagna RON, Testimonial di AISLA , nella sua tournèe e che eseguirà il brano "Aquilone" che fa parte del CD di Ron "La forza di dire sì"

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le attività della Fondazione Spazio Reale, seguici su Facebook, TwitterInstagram YouTube

www.PianaNotizie.it

www.met.cittametropolitana.fi.it

www.laNazione.it

www.youreporter.corrieredellasera.it

 

www.tempoliberotoscana.it

www.firenzeformatofamiglia.it

www.casamontecuccoli.it

www.FirenzeToday.it

   
<< Back