Corso Haccp 12 ore Spazio Reale - 1 Febbraio 2017

01/02/2017

 

 

Il corso HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) da 12 ore per Addetti ad Attività Alimentari Complesse fa parte della categoria dei corsi di formazione obbligatoria che l’Agenzia Formativa della Fondazione Spazio Reale organizza per l’aggiornamento dei professionisti del settore e che sono richiesti dalle normative vigenti in materia.

Il percorso formativo si articola nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 febbraio. La prima giornata si svilupperà nell’arco di 8 ore suddivise in due unità formative, mentre nella successiva si svolgerà l’ultima unità formativa da 4 ore. La prima unità è dedicata ai rischi e ai pericoli alimentari, in particolare sui metodi di autocontrollo e sugli obblighi e responsabilità dell’industria alimentare. Le successive 4 ore sono indirizzate ad un focus sulla conservazione e sull’igiene degli alimenti, compresa la pulizia e sanificazione dei locali, delle attrezzature e dell’igiene personale. Il giorno successivo ci si concentrerà sull’individuazione e sul controllo dei rischi specifici nelle principali fasi del processo produttivo. Al termine delle due giornate sono previsti dei test di verifica sugli argomenti trattati durante le sessioni di formazione.

L’Attestato HACCP è valido per 5 anni ed è l’aggiornamento prima della sua scadenza. Per quanto riguarda i responsabili, questi devono partecipare ad almeno due unità formative da 4 ore ciascuna tra quelle sopra elencate, mentre per gli addetti è sufficiente un’unità formativa da 4 ore individuata dal titolare dell’impresa.

Per avere maggiori informazioni e per l'iscrizione al corso HACCP scrivere a formazione@spazioreale.it oppure telefonare allo 055 899131, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le attività della Fondazione Spazio Reale, seguici su Facebook, TwitterInstagram YouTube

www.met.cittametropolitana.fi.it

www.Portalegiovani.comune.fi.it

 

   
<< Back