Spazio Reale presenta il nuovo piano di comunicazione - 27 novembre 2015

27/11/2015

 

Firenze 27 novembre 2015 - La Fondazione Spazio Reale, che dal 1° di giugno 2015 ha un nuovo Presidente, un nuovo CdA ed un Direttore Generale, chiamati a dare slancio all’attività del dinamico polo eventi situato sul confine tra i comuni di Campi Bisenzio e Firenze, nel cuore dell’Area Metropolitana Fiorentina, è impegnata da alcuni mesi ad affinare strategie di marketing e comunicazione che possano descrivere prontamente il tipo di attività, il dettaglio degli spazi e le caratteristiche dei servizi che la struttura è pronta ad offrire a soggetti privati ed enti pubblici per l’organizzazione di eventi, workshop, manifestazioni, spettacoli, convegni, fiere e altro.

Spazio Reale si sviluppa su una superficie di 24.000 mq, di cui 5.000 dedicati ad ospitare eventi e convegni. È sede di un Auditorium di 884 mq x 999 posti, un bar, un ristorante di 600 mq x 400 coperti circa, un terrazzo per eventi di 800 mq x 500 persone, un Data Center altamente tecnologico, 2 sale da 140 e 200 posti a sedere, una sala espositiva di 300 mq, una sala incisione/registrazione di 20 mq, una sala con TV 3D da 60 pollici, cabine per la traduzione simultanea, diverse sale stampa, un’Agenzia di Formazione con 4 aule dotate di LIM da 88 pollici e proiettore, uffici e postazioni coworking, un’area sport con 3 tensostrutture realizzata su 3.900 mq, attrezzate per basket, calcetto, pallavolo, tennis, ginnastica ritmica, palestra, pugilato, wrestling, un parco giochi interattivo. Tra i servizi, un parcheggio dedicato (4000 mq circa), free wi-fi e reception h 24.

Da due anni Spazio Reale ospita 63 studenti del DSU (Diritto allo Studio - Unifi) in 37 stanze, al 2° e 3° piano della struttura, realizzata nel 2012 con finalità di coesione ed inclusione sociale.

“Stiamo lavorando per posizionare il Centro Eventi Polifunzionale Spazio Reale nella realtà locale – spiega il Direttore Generale, Elisabetta Carullo -, ascoltando ed accogliendo le richieste provenienti dal territorio, tenendo conto delle peculiarità delle varie istanze, ma al contempo pensiamo a progetti di livello nazionale ed internazionale, nel rispetto della mission che la Fondazione si è data fin dal suo esordio.

A tal fine, abbiamo scelto strumenti moderni, un sito web caratterizzato da 2 elementi portanti: un booking engine ed una web app in sostituzione del classico sito descrittivo.

Per rimanere aggiornato su tutti gli eventi e le attività della Fondazione Spazio Reale, seguici su Facebook, TwitterInstagram YouTube 

 

 

   
<< Back