Spazio Reale, i Centri estivi hanno una formula tutta nuova - 13 aprile 2016

13/04/2016

 

  

 

 

La Fondazione Spazio Reale, in collaborazione con l’Associazione Cuori Felici, l’Associazione Ecsit e il Centro Scuola Calcio, propone una nuova formula per i centri estivi: laboratori di approfondimento attraverso il gioco, lo sport e la musica, buon cibo e diversi ambienti dedicati. Pasti e merenda saranno curati dall’Onda Dolce Bar di via Pistoiese (Fi).

 

 

 

Da oggi sono aperte le iscrizioni. Si accettano adesioni per un totale di 120 partecipanti!

Anche l’orario è stato pensato per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie. È raro, infatti, trovare centri estivi aperti dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 19:00, compresa la mattina del sabato dalle 7:00 alle 14:00.
I centri saranno attivi dal 13 giugno fino al 10 settembre, escluso il periodo che va dal 7 al 26 agosto.
 
11 settimane per proporre ai ragazzi attività di ogni genere. 120 € il prezzo a settimana per 67 ore dedicate al divertimento, attraverso i laboratori gestiti da educatori esperti e professionisti.
12 ore al giorno per mettersi in gioco e sperimentare le proprie capacità. Il pranzo e lo snack pomeridiano sono inclusi nel prezzo.
Il nostro motto? “Svegliati ogni mattina con il pensiero che qualcosa di meraviglioso sta per accadere!” (cit. Anonimo)
 
La Fondazione mette a disposizione i suoi grandi spazi al coperto ed il parco giochi per sostenere lo sviluppo educativo dei ragazzi, e farli divertire in un contesto ben organizzato.
Durante la giornata si alterneranno momenti educativi e formativi, attività ludiche e sport.
 
I bambini verranno seguiti durante lo svolgimento dei compiti e verranno divisi in gruppi, in base all’età, per la partecipazione ai laboratori di teatro, scuola di circo e magia, educazione alimentare (con la partecipazione di aziende agroalimentari locali che presenteranno e faranno assaggiare i loro prodotti), calcio (in collaborazione con il Centro Formazione Calcio), inglese in musica (con dei giovani musicisti professionsti), educazione stradale (con la Polizia Municipale del Comune di Campi Bisenzio), momenti dedicati al ballo, zooantropologia con gli amici della Dog Agility, giochi di gruppo e numerose altre attività a sorpresa che verranno proposte quotidianamente.
 
Ogni venerdì sera, a conclusione della settimana, si terrà – a discrezione delle famiglie, che dovranno partecipare con un modesto contributo - un “saluto animato” con buffet.
Entrando nel sito www.spazioreale.it e cliccando sulla locandina dei centri estivi, potrete trovare tutte le informazioni sulle attività e la modulistica per l’iscrizione ed i costi.
 
Per informazioni più dettagliate, inviare una e-mail a centriestivi@spazioreale.it oppure telefonare al numero 055 8991399.
Tutti gli aggiornamenti sui social media della Fondazione Spazio Reale. 
 
Seguici e resta aggiornato su Facebook, TwitterInstagram YouTube
 
www.piananotizie.it
 
www.evensi.it
 

   
<< Back